EVENTO NAZIONALE STUDENTS LAB

LIVORNO – COMPETIZIONE NAZIONALE STUDENTS LAB

Imprenditorialità e cultura manageriale a sostegno delle nuove generazioni

 

Nelle giornate del 14, 15 16 novembre 2018  Students Lab, in collaborazione con partner il tecnico Asse4 -Rete di Imprese, ha presentato la Competizione Nazionale 2018.

Sede dell’evento è stato il Centro Commerciale “Parco Levante” (Via G. Gelati, 10 – LIVORNO).

L’evento, gara d’eccellenza accreditata dal Miur per l’alto valore formativo e patrocinato dal Comune di Livorno, ha coinvolto circa 800 persone provenienti da tutte le regioni d’Italia.

La competizione è stata suddivisa in due parti. Nei giorni 14 e 15 le categorie .biz e .org. sono state valutate da: Aurelio Fanoni Associazione Sodalitas, Antonio Miele presidente dell’Associazione Students Lab, Gianfranco Orciuoli legale rappresentante Asse 4-Rete di imprese nonché amministratore delegato Ig Students, Eduardo Marotti presidente Apart, Olivia Ferrigno Adecco.

I vincitori della prima parte della competizione sono stati: per la categoria .biz Animal Space, Istituto Michele Giua di Cagliari; per la categoria .org Funky Mood Istituto Scotellaro, San Giorgio a Cremano (NA)

Nei giorni 15 e 16 protagoniste sono state le categorie .tech e .com; a valutarle c’erano: Eduardo Marotti, presidente Apart, Giuanfranco Orciuoli  legale rappresentante Asse 4-Rete di imprese nonché amministratore delegato Ig Students, Gianmaria Frati, giornalista di Livornopress, Barbara Fronterrè di Randstand.

Vincitori di questa seconda parte per la categoria .com Gread, istituto galileo Ferraris di San Giovanni la punta (CT); per la categoria .tech Sit company istituto G.B. Impallomeni di Milazzo (ME).

Ai vincitori è stata consegnata una targa da mostrare a scuola, inoltre, è stato regalato anche:

– per la categoria .BIZ : CORSO 48 H PER INTERA CLASSE Addetto alla creazione di Start Up della durata di 48 ore e contratto a tempo determinato in azienda;

– per la categoria .TECH: CORSO 48 H PER INTERA CLASSE Addetto alla creazione di Start Up della durata di 48 ore e contratto a tempo determinato in azienda;

– per la categoria .COM: CORSO 60 H PER INTERA CLASSE Addetto alla comunicazione della durata di 60 h e contratto a tempo determinato in azienda;

– per la categoria .ORG: CORSO 60 H PER INTERA CLASSE Addetto all’organizzazione eventi della durata di 60 h e contratto a tempo determinato in azienda.

Il direttore del centro commerciale Parco Levante ha rilasciato queste parole “Abbiamo accolto Students Lab con curiosità, avevamo informazioni ma non un contatto diretto fino ad oggi. Incontrare l’associazione e tutti questi meravigliosi “semi” necessari per la crescita del nostro paese è stato un vero piacere. Abbiamo incontrato giovani pieni di passione, fantasia, umanità, capacità, voglia di fare e, non ultimo, educazione. Di questo ringrazio i loro genitori i loro insegnanti e Students Lab, che ha avuto la “pazienza” di metterli insieme. Con la speranza di ritrovarci auguro a tutti un futuro pieno di gratificazioni umane e professionali.”

Il presidente dell’Associazione Students Lab ha dichiarato “La competizione  nazionale  ha valorizzato  anche  quest’ anno la passione ,la creatività  e la determinazione  degli studenti  che hanno preso parte al progetto Students Lab .Ci vediamo l’anno prossimo con ancora più  coinvolgimento  e con sempre più  talento!”.

 

A breve ripartirà il progetto Students Lab in tutte le regioni italiane, chi volesse partecipare alla prossima edizione può reperire tutte le informazioni sul sito www.studentslab.it

Precedente 120° anniversario dell’INPS. Presentazione della giornata informativa INPS al Pronto Soccorso AOU Careggi Successivo Piotta dal vivo a Firenze, venerdì 14 dicembre il nuovo album "Interno 7" al Flog