Fusione Fratelli d’Italia Valdisieve Petronici; avevamo ragione noi

Valdisieve – Dopo le lamentele del sindaco Ignesti  inerenti i mancati soldi arrivati per i comuni andati a fusione,non possiamo altro che dire che avevamo perfettamente ragione, anche la controparte non poteva più negare che i soldi erano un fattore d’incertezza, poiché avevamo chiarito in modo inconfutabile che i finanziamenti alle fusioni vengono stanziati dallo Stato annualmente e, come già detto dai report regionali, nessuno poteva garantire la loro erogazione per il futuro. Per quanto riguarda, poi, la rappresentanza, anch’essa rimase un enorme problema per il quale gli esponenti del fronte del SI non seppero dare risposta se non con frasi fatte e slogan del tipo ‘bisogna avere fiducia nella politica’. La solita politica che, è bene rammentarlo, ha avviato l’iter di fusione senza averlo messo nel programma delle scorse comunali. A tutto ciò aggiungete anche il libretto con le promesse spedito a casa dei cittadini dei due Comuni.

Oltretutto, quel programma post referendum oltre a non essere garantito dai finanziamenti di cui non c’era certezza doveva poi, comunque, passare dalle elezioni amministrative, quindi più che un programma di fusione si trattava, paradossalmente, di un anticipo del programma elettorale di queste passate amministrative .E sempre in relazione al libretto con le proposte/promesse del SI riteniamo pure incredibile che sia stato pagato con i soldi dei cittadini anziché fare come hanno fatto i comitati del NO che si sono autotassati per l’intera campagna referendaria.”

Infine il fatto che la campagna del Si era basata sui soldi e non su fattori o istanze realmente efficaci per una buona fusione,il tempo gli ha dato completamente torto pochissimo tempo.

“Su questa fusione avevamo ragione noi I cittadini devono essere ancora più fieri del loro voto e possiamo dire che questa brutta storia(che ha diviso un paese) è veramente finita .

Precedente La prevenzione dell'infarto del cuore nei prossimi 10 anni Successivo Fratelli d'Italia Valdisieve sui furti,maggiore sicurezza