Naturalmente Reggello: sabato “Druidi, storie e miti degli alberi”

REGGELLO – Proseguono gli appuntamenti di “Naturalmente Reggello” ciclo di escursioni ed iniziative per presentare le aree protette del territorio comunale, organizzata dal Comune in collaborazione con gECO.

Sabato prossimo, 26 agosto, con ritrovo alle 15,30 al Centro Visite di Ponte a Enna si potrà fare un’escursione tra “Druidi, storie e miti degli alberi”. Durante il cammino saranno illustrate ai partecipanti le leggende e le storie fantastiche raccontate dagli alberi presenti sui sentieri. Si inizieranno a conoscere le leggendarie “rune celtiche” e le entità legate al bosco. La camminata è adatta a tutti compresi i bambini (che dovranno però essere accompagnati da un adulto).

Al termine della passeggiata alle 17,45 ci sarà anche la possibilità di assistere all’ultimo concerto della rassegna “Voci e suoni d’estate” che si svolgerà proprio al Centro Visite di Ponte a Enna con protagonisti i “Saxofoni Cherubini”.

Al termine sarà offerto a tutti un aperitivo.

Per info e prenotazioni 3409022101 (ass gECO), 3209650428 (Ufficio Ambiente).

Precedente Lavinia Mannucci rappresenterà la Toscana a Miss Italia 2017 Successivo Migranti, Bugli: "Ancora una volta la siccità diventa un'occasione di integrazione"