SCHOOL FIRENZE: focus annuale sui percorsi della cronicità

FIRENZE – Il nostro SSN compie 40 anni.

Il Sistema universale di tipo Beveridge sta andando incontro a silenziosi cambiamenti non sufficientemente governati, tra cui una progressiva trasformazione verso un sistema misto, una disomogeneità nazionale di offerta qualitativa e quantitativa, una difficoltà di accesso dovuta alle lunghe attese e l’esplodere del problema cronicità e fragilità dovuta all’aumento della vita media talora, a partire dai 65 anni, non in buona salute.

Urge quindi ridefinire, mantenendone i valori, i pilastri della legge 833 adattandola alla richiesta travolgente di cambiamento del progresso medico ed alle conseguenti trasformazioni organizzative.

Trasformazione che tenga conto della nuova realtà sociale da coniugare con i problemi di sostenibilità comuni a tutti i sistemi sanitari del mondo occidentale.

Utile infine definire l’up to date dell’applicazione della legge sul fine vita di recente introduzione che impatta positivamente sul sistema welfare consolidando la libertà di scelta di un cittadino sempre più cosciente dei propri diritti.

Per ulteriori informazioni e materiale stampa, visitate il nostro sito internet www.motoresanita.it

 

Ufficio stampa Motore Sanità
[email protected]
Marco Biondi – Cell. 327 8920962

 

Precedente AUTOMATA - Mostra personale di Paolo Fiorellini a Spazio Repetti a Carrara Successivo Il Senatore Achille Totaro (FdI) sui casi di scabbia a Firenze: presenterò un’interrogazione al Ministro della Salute Giulia Grillo