The Mall Luxury Outlets posrta a Firenze la magia del Natale con un allestimento esclusivo firmato da Vincenzo Dascanio

FIRENZE – Le installazioni ideate dall’Event Designer animeranno il Centro dal 16 novembre 2018 al 7 gennaio 2019

The Mall Luxury Outlets, rinomata realtà italiana specializzata nell’offerta di esperienze esclusive nel panorama dello shopping di lusso, si prepara al Natale con un allestimento dal concept esclusivo firmato dal famoso Event Designer Vincenzo Dascanio.

A fare da palcoscenico a questo eccezionale e unico progetto è The Mall Firenze, un luogo speciale che accoglie quotidianamente visitatori da tutto il mondo dando loro l’opportunità di vivere un viaggio indimenticabile nel panorama della bellezza e del luxury attraverso una selezione dei migliori brand di moda internazionali.

Proprio per celebrare la stagione più magica dell’anno The Mall Firenze ha scelto di cambiare look grazie ad un format dal sapore pop che prende ispirazione dal tradizionale e amato Calendario dell’Avvento, che si fa tridimensionale, interattivo e moderno.

Una suggestiva serie di alberi in legno decorati da cascate di luci accoglierà i visitatori all’ingresso e li introdurrà nella magica atmosfera natalizia ricreata appositamente per l’occasione in un contesto unico nel suo genere come quello di The Mall Firenze. Il singolare layout prevede la presenza di 24 casette in legno a grandezza d’uomo distribuite in tutto il Centro, che esplorano il tema del Natale riletto in chiavi differenti: ogni spazio, curato nei minimi dettagli grazie alle particolari e specifiche decorazioni, porterà gli ospiti all’interno di questi piccoli mondi, tutti diversi l’uno dall’altro, dove si respira aria di festa.

Nordic Fairy Tale, Ginger Bread House, The Christmas Cave, Boule de Neige, Santa’s Wardarobe, Milky Way, Winter Blooms, Forever Child: sono solo alcune delle 24 ambientazioni che Vincenzo Dascanio ha scelto di creare appositamente reinterpretando ricordi, reminiscenze infantili ma anche suggestioni personali ed esprimendole e declinandole con il linguaggio che più gli è congeniale, quello della creatività. Allestimenti unici ed esclusivi che ricreano luoghi altamente interattivi in grado di far dialogare, in una perfetta sintesi, i visitatori con l’ambiente circostante.

Per l’occasione, inoltre, è stata creata anche una campagna social con l’hashtag ufficiale #TheMallFirenzeXmasCountdown, che prenderà vita sotto forma di una vera e propria scritta luminosa all’ingresso di The Mall Firenze che darà il benvenuto ai visitatori provenienti da tutto il mondo.

Giorgio Motta, General Manager di The Mall Luxury Outlets, ha così commentato l’iniziativa: “Grazie a questo progetto il nostro Centro di Firenze sarà caratterizzato per qualche settimana da un allestimento capace di trasportare i nostri ospiti in un’esperienza magica e coinvolgente. Da sempre, infatti, riserviamo grande cura nell’ospitalità dei nostri clienti e desideriamo che l’esperienza di shopping a The Mall Firenze sia vissuta come un momento di relax, immersi in un ambiente bello e autentico.”

Tutte le 24 casette di questo speciale Calendario dell’Avvento saranno visitabili dal 16 novembre 2018 al 7 gennaio 2019 a The Mall Firenze.

Precedente Neue Lieder Trio: "MUSICARE I POETI. Dal Medioevo ai contemporanei" Successivo Lucia Votano premiata a Cortona nell'ambito del riconoscimento internazionale SEMPLICEMENTE DONNA